Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Stage marzo UKContinua la preparazione per gli atleti del Concorso Completo, in una stagione che avrà come obiettivo più importante i Giochi Olimpici di Parigi 2024 (26 luglio/11 agosto 2024) in cui l’Italia schiererà la propria squadra grazie alla qualifica ottenuta dalla Nazionale della disciplina nel settembre 2023 (QUI i dettagli).     

Al fine di arrivare agli eventi dell’anno con il miglior allenamento, la Federazione Italiana Sport Equestri ha organizzato un programma di “Training Day” specifici dedicati agli atleti del settore Completo. 

Nelle giornate del 25 e 26 marzo, a “Little Park” è stato il momento dello stage dedicato ai cavalieri italiani residenti nel Regno Unito. 

In occasione di questi incontro il Team Manager e selezionatore Katherine Ferguson Lucheschi e il Tecnico Federale Senior Iacopo Comelli, insieme al veterinario di squadra Marco Eleuteri, hanno seguito lo stato di forma di 9 cavalieri con 26 cavalli in due giorni con sessioni articolate su lavoro in piano e salto ostacoli. 

I cavalieri che hanno preso parte al Training Day:

Paolo Belvederesi, Matteo Gallucci, Carlo Lucheschi, Emily Mainieri, Vittoria Panizzon, Roberto Scalisi, Paolo Torlonia, Giovanni Ugolotti, Emma Zucconi. 

“E’ stato un momento di confronto molto positivo – ha dichiarato il Graduato dell’Esercito Italiano e atleta olimpionico Giovanni Ugolotti – per lavorare insieme agli altri cavalieri e valutare insieme lo stato di forma dei cavalli in vista di un anno importante. Insieme ai Tecnici abbiamo riscontrato un ottimo livello nei nostri binomi, abbiamo lavorato insieme a Katherine sulle riprese di dressage secondo le specifiche esigenze di ognuno di noi e con Iacopo sul salto ostacoli in una simulazione di percorso di gara in una preparazione completa e molto efficace, finalizzata ad arrivare al meglio ai prossimi appuntamenti sportivi verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA