CEI 1* di Vittorito, Carolina Tavassoli Asili si aggiudica la vittoria
- Categoria: Endurance
- 10 Aprile 2016
28 i binomi al via nel CEI 1* disputato in Abruzzo
Si è disputato ieri, sabato 9 aprile 2016, il concorso internazionale di Endurance CEI una stella. Teatro dell’evento l’incontaminato paesaggio di Vittorito, piccolo centro situato nel cuore dell’Abruzzo, in provincia de L’Aquila. Sui 28 binomi che hanno affrontato il tracciato di 81 km. La vittoria è andata all’amazzone umbra Carolina Tavassoli Asili in sella a Vavite Du Barthas. Il binomio è giunto al traguardo con la media di 19,53. Piazza d’onore con 53 secondi di distanza per un’altra amazzone, la young rider campana Martina Settembre, che con Ogart ha tenuto la media di 19,461. Terzo posto per la Regione ospitante, grazie al binomio composto dal giovane abruzzese Federico Acconcialamessa e Doktor, che hanno concluso il percorso alla media di 19, 248. In totale sono stati 22 i binomi che hanno portato a termine la gara.
La giornata odierna ha visto invece disputarsi le categorie nazionali Giovani Cavalli della tappa MIPAAF, oltre alla 2^ tappa della Coppa Abruzzo.
Prossimo appuntamento per la disciplina a Vittorito i Campionati Italiani Juniores e Young Riders. previsti in calendario per l’8 maggio 2016.
Nella foto: Carolina Tavassoli Asili e Vavite Du Barthas ©www.enduranceonline.it