CSIO Rabat: Italia seconda in Coppa delle Nazioni
- Categoria: Salto ostacoli
- 08 Ottobre 2016
Il team guidato da Emilio Puricelli chiude le due manche con 4 penalità
Ottimo secondo posto della squadra italiana impegnata nella Coppa delle Nazioni di Rabat. Il team azzurro agli ordini del capo equipe Emilio Puricelli e composto dal 1° aviere scelto Luca Marziani (0/0) su Tokyo du Soleil (Prop. LM Srl), Francesco Turturiello (0/0) su Quinoa de Pres (Prop. MSM Marschall Sportpferde-Mana)); dall’agente Luca Coata (4/0) su Traffic Boy (Prop.) e da Juan Carlos Garcia (4/np) su Moka de Mescam ha concluso la gara con un totale di 4 penalità.
La vittoria è andata al Belgio, che ha concluso la Coppa senza errori. Dopo l’Italia, al terzo posto a pari merito con 8 la squadra di casa, il Marocco, l’Arabia Saudita e la Svizzera. Seguono la Francia al sesto con 16, la Siria al settimo con 22, il Qatar all'ottavo con 28. Irlanda e Algeria non si sono qualificate per la seconda e decisiva manche.
Poco prima della Coppa delle Nazioni era stato l’agente scelto Emanuele Gaudiano a far risuonare le note dell’Inno di Mameli. In sella a Carlotta il cavaliere italiano si è aggiudicato la prova a fasi consecutive.