Grande Lorenzo De Luca, terzo a Lione in Coppa del Mondo
- Categoria: Salto ostacoli
- 30 Ottobre 2016
A Lione Lorenzo De Luca ha confermato la sua competitività ai massimi livelli
Strepitosa, ennesima, prova dell’aviere scelto Lorenzo De Luca nella terza tappa di Coppa del Mondo di salto ostacoli che si è chiusa oggi all'Equita Lyon. In sella ad Ensor de Litrange LXII (Stephex Stables - Stal Lansink - Lorenzo De Luca) l’azzurro ha infatti chiuso con un doppio percorso netto (0/0; 43.80) e il terzo posto il Gran Premio del CSI5*-W valevole per la Longines FEI World Cup™ 2016/2017.
Quella di De Luca e del suo baio belga è stata per una prestazione di assoluto livello. Solo il responso del cronometro ha distaccato il cavaliere italiano dal vincitore della gara, il tedesco Daniel Deusser con Equita van T Zorgvliet (0/0; 42.93) e dallo svizzero Romain Duguet secondo con con Quorida de Treho (0/0; 43.68).
Con questo piazzamento Lorenzo De Luca è salito così al quinto posto della classifica provvisoria del girone Europa Occidentale della World Cup con 21 punti. La graduatoria vede in testa con 37 punti Romain Duguet e sesto ex aequo, un altro azzurro, Alberto Zorzi con 20 punti.
Solo otto i binomi ammessi al barrage nel Gran Premio che ha visto 40 concorrenti al via. Tra questi anche l’Agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Massimiliano Bianchi, 18° classificato con 4 penalità nel percorso base in sella a Vadetta vh Mettenhof.
Dopo la caduta nel barrage del Gran Premio di Lione di venerdì sera insieme a Casallo Z, come annunciato dallo stesso cavaliere azzurro, Piergiorgio Bucci non ha partecipato alla gara di Coppa del Mondo con il suo sauro che, sia ieri che oggi, ha comunque regolarmente preso il via in due categorie del CSI5*-W.
Clicca qui per i risultati del Gran Premio
Clicca qui per la classifica provvisoria del girone Europa Occidentale di Coppa del Mondo
Nella foto Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII. Photo Credits FISE-Davide Mombelli/Orangephoto