De Luca e Gaudiano alla prima del Global
- Categoria: Salto ostacoli
- 04 Marzo 2021
L’Europa degli sport equestri – in ossequio alla decisione della FEI - si ferma (tour iniziati esclusi) per evitare la diffusione del virus EHV-1, più noto come Rinopolmonite Equina.
Nel frattempo i nostri due azzurri l’appuntato Emanuele Gaudiano e il 1° aviere Lorenzo De Luca continuano la loro trasferta a Doha in Qatar. I due azzurri in Qatar dalla scora settimana prenderanno parte durante questo fine settimana alla prima tappa del Longines Global Champions Tour. Agli ordini di Gaudiano ci sarà Chalou, per un importante test – come ha dichiarato lo stesso cavaliere la scorsa settimana – in vista della finale di Coppa del Mondo di Goteborg. Due, invece, i cavalli sotto la sella di De Luca. Si tratta di Telstar de la Pomme e Nuance Bleue Vdm Z.
Nel frattempo in Europa vanno avanti solo ed esclusivamente i Tour già iniziati. Gli appuntamenti si svolgeranno sotto la lente di ingrandimento con una serie protocolli sanitari da rispettare e senza la possibilità di fare accedere nuovi cavalli nelle scuderie. Sono sostanzialmente due gli appuntamenti che vedono la presenza degli azzurri nel fine settimana. Si tratta di Vilamoura (Portogallo) e di Vejer de la frontera (Spagna).
In Italia mentre San Giovanni in Marignano ha annullato il tour in corso, va avanti quello di Gorla che passa da CSI3* a CSI2* e CSI1*.