Gorla e Praga: due le Coppe delle Nazioni con l’Italia in campo
- Categoria: Salto ostacoli, Sport news
- 15 Giugno 2022
All’Equieffe Equestrian Centre azzurri venerdì primi in campo
Doppio impegno nel fine settimana per le squadre italiane di salto ostacoli in gara in altrettanti CSIO a Gorla Minore e a Praga.
Quello dell’Equieffe Equestrian Centre è lo CSIO3* di chiusura della fase di qualificazione della Longines EEF Series 2022 che, dopo il successo di Atene, vede l’Italia di fatto qualificata per la semi-finale del circuito EEF di Budapest.
A Gorla Minore il Team Italia si presenta con Piergiorgio Bucci, il caporal maggiore Guido Franchi, l’aviere capo Giampiero Garofalo, l’appuntato scelto QS Massimo Grossato e il caporal maggiore scelto Alberto Zorzi.
Tra questi il cittì Marco Porro sceglierà i quattro di squadra per la Coppa delle Nazioni di venerdì 17 giugno (inizio ore 11:00) al quale sono iscritte sette squadre.
Dopo il sorteggio effettuato oggi, gli azzurri scenderanno in campo per primi seguiti Gran Bretagna, Belgio, Grecia, Svizzera, Spagna e Francia.
Per lo CSIO3* di Praga, invece, sono state convocate quattro amazzoni - Marta Bottanelli, Michol Del Signore, Valentina Isoardi, Barbara Suter - ed un cavaliere Nico Lupino.
Il Capo Equipe è Stefano Nogara e la Coppa delle Nazioni è in programma sempre venerdì con inizio alle ore 13.00.