A Truccazzano la prima tappa “Top” del Circuito di Crescita 2016
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Aprile 2016
Si svolgerà in questo fine settimana, dal 7 al 10 aprile
Previsti oltre 550 cavalli per questo fine settimana presso gli impianti delle Scuderie del Leon d’Oro iscritti alla prima tappa Top del Circuito di Crescita per la disciplina del salto ostacoli. Questo appuntamento inoltre è stato designato dalla Fise valido come concorso di visione giovanile. Il circuito prevede due tipologie di gare, di cui 18 tappe Standard disseminate sul territorio nazionale a partire dal mese di gennaio e 4 tappe Top, da aprile a luglio, che comprendono anche il Circuito Classico Top MPAAF per i cavalli italiani di 5, 6 e 7 anni, cui seguiranno due finali, una riservata al Gran Premio Italia e ai Veterani, e l’altra ai Giovani Cavalli. Le Tappe Top rappresentano particolari occasioni agonistiche del circuito caratterizzate da una maggiore dotazione di premi in denaro. Hanno lo scopo di permettere ai binomi partecipanti di verificare l’andamento della propria crescita tecnica ottenuta attraverso le partecipazioni alle tappe Standard e rappresentano obiettivi intermedi particolarmente significativi nell’avvicinamento alle Finali.
Le finalità del Circuito sono la possibilità di fruire di appuntamenti agonistici per i cavalieri basati sul pieno rispetto delle altezze e di difficoltà complessiva crescente nel corso dell’anno, che assicuri una graduale crescita tecnica dei binomi fino al raggiungimento dell’ottimale condizione atletica. La gradualità della crescita della difficoltà è garantita dalla presenza di Direttori di Campo e di Presidenti di Giuria nominati dalla Federazione. Il cavaliere Seniores di età superiore ai 21 anni (21 esclusi) che avrà totalizzato il maggior numero di punti d’onore nel Circuito dei Gran Premio Italia, avrà diritto di accesso CSIW di Verona 2016 sulla base dei criteri riportati dal regolamento.
Ai Cavalli Giovani il circuito offre la possibilità di realizzare l’adeguata crescita tecnica nel rispetto di un criterio condiviso dalla Federazione e finalizzato al raggiungimento del livello richiesto per affrontare le rispettive finali di categoria.
Vai al documento Circuito di Crescita 2016
Per gli orari di giovedì clicca qui
Per gli orari di venerdì clicca qui