Gli incontri del Presidente Orlandi a Truccazzano
- Categoria: Salto ostacoli
- 12 Aprile 2016
Il campo di gara occasione di scambi di vedute con gli addetti ai lavori
Proficuo il fine settimana trascorso dal Presidente Vittorio Orlandi a Truccazzano, dove si è svolta la prima tappa Top del Circuito di Crescita Tecnica 2016. L’occasione di entrare in contatto con tanti “addetti ai lavori” del comparto salto ostacoli nazionale e poter incontrare sul campo chi quotidianamente affronta la realtà del nostro sport.
Due sono stati gli incontri che il Cav. Orlandi ha avuto con tecnici, cavalieri, genitori e ragazzi. Il primo è stato venerdì 8 aprile, e ha avuto come argomento i Giovani Cavalli. Dal dibattito è emersa l’opportunità di rivedere la distribuzione del montepremi sulle categorie secondo le linee MIPAAF. Tale opportunità, recepita dal Presidente, sarà sottoposta al vaglio del Consiglio Federale nella prossima riunione.
Sabato 9 invece il Cav. Orlandi si è incontrato con i giovani, i loro genitori e gli istruttori, impegnati a Truccazzano, per essere visionati dal Tecnico Nazionale del settore giovanile della disciplina Eric Louradour e dal Team Manager Stefano Scaccabarozzi in questo concorso, designato dalla FISE di visione per il settore giovanile. In questo contatto diretto è stato possibile per il Presidente illustrare i punti di forza del Circuito di Crescita e del Progetto Giovani, in visione di quel percorso intrapreso dalla Federazione per attuare il Sistema Unico Italiano, l’obiettivo individuato come strumento di rilancio del salto ostacoli Made in Italy.
In questo evento è stato molto incentivante, per il settore giovanile, constatare che i tre migliori piazzamenti nel Piccolo Gran Premio siano stati appannaggio di tre juniores. E' grazie all'impegno e al supporto che ippogenitori e tecnici generosamente dispensano, che è possibile assecondare questa grande passione chiamata Cavallo.