Gli azzurri ancora nella top ten del LGCT di Shanghai
- Categoria: Salto ostacoli
- 01 Maggio 2016
Con Gaudiano e Caspar 232, 6° posto in Gran Premio
Si è concluso oggi, domenica 1° maggio, l’appuntamento cinese del Longines Global Champions Tour. I colori azzurri, dopo la giornata di apertura, si sono ancora fatti notare con l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, che nel Grand Prix of Shanghai – categoria h. 160 a due manche con barrage ha chiuso al 6° posto in sella all’ormai collaudatissimo grigio Caspar 232 (prop. Ugo Pisani) con 0/4. La vittoria in questo GP è andata al cavaliere arabo-saudita Abdullah Alsharbatly in sella a Tobalio, autore del più veloce nello spareggio (0/0 – 0; 41”97). 42”27 invece sono stati i secondi per il tedesco Marco Kutscher , piazza d’onore con Van Gogh e terzo l’olandese Marc Houtzager su Sterrehof''s Calimero (0/0 – 0; 43”26). Dopo questa 4^ tappa Emanuele Gaudiano risulta con 96 punti al secondo posto del ranking del circuito LGCT, dietro solamente al tedesco Christian Ahlmann (129 p.).
In evidenza nella gara a squadre l’altro italiano presente a Shanghai, il caporal maggiore Alberto Zorzi che in sella a Fair Light van T Heike (prop. Tops Horse Trading B.V. & Edwina Tops-Alexander) ha chiuso la categoria a due percorsi h. 150/155 con 0/0 - 73”99, risultato che è valso il secondo posto, sugli 11 team in gara, alla squadra formata insieme con il cavaliere brasiliano Eduardo Menezes, e che conduce attualmente il ranking della Longines Global Champions League.
Anche questa volta, a firmare i percorsi della tappa del GLCT è stato il blasonato Chef de Piste italiano Uliano Vezzani.
nella foto d'archivio ©LGCT/Stefano Grasso: Emanuele Gaudiano e Caspar 232