Piazza di Siena: Annunciato team azzurro per la Coppa delle Nazioni
- Categoria: Salto ostacoli
- 26 Maggio 2016
A difendere il tricolore scenderanno in campo Gaudiano, De Luca, Bicocchi e Bucci
Annunciata questa sera in occasione del sorteggio per la determinazione dell’ordine di partenza, il quartetto azzurro che domani, venerdì 27 maggio, difenderà il tricolore in occasione della tappa italiana di Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines, attesissima gara a squadre inserita nel palinsesto sportivo dell’84° CSIO di Roma Intesa Sanpaolo Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.
Il team italiano (capo equipe Marco Reitano) sarà composto dall’agente scelto Emanuele Gaudiano (Caspar 232), dall’aviere scelto Lorenzo De Luca (Ensor de Litrange LXI), dal 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Ares) e da Piergiorgio Bucci (Casallo Z). Il quartetto azzurro che scenderà in campo con i colori giallo-blu di Loro Piana, storico sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri, partirà domani come settima nazione.
Il sorteggio si è svolto stasera alla presenza di tutti i capo equipe, di John Roche Direttore del dipartimento salto ostacoli della FEI, Sven Holmberg e Suzanne Macken – nell’ordine Presidente e giudice straniero della giuria dello CSIO - e dello show director del concorso Eleonora Ottaviani.
Ecco l’ordine completo di ingresso in campo delle otto squadre che parteciperanno alla Coppa delle Nazioni con primo cavallo in campo alle 15.45.
1) Canada
2) Stati Uniti
3) Gran Bretagna
4) Svezia
5) Francia
6) Olanda
7) ITALIA
8) Germania
A caccia dei punti, validi ai fini della qualifica per la finale del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup™ in programma a Barcellona saranno qui a Roma: Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e naturalmente Italia.
Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines in TV
15:45-18.55 - RAI SPORT 2 diretta
18.00-18.55 – RAI3 diretta
Diretta streaming su www.piazzadisiena.it
(Nella foto © Proli: Eleonora Ottaviani e John Roche durante il sorteggio)