Chiaudani firma GP a Sanremo
- Categoria: Salto ostacoli
- 12 Giugno 2016
Il cavaliere italiano in sella a V si aggiudica la gara più importante del CSI2*
Porta la firma dell’esperto cavaliere italiano Natale Chiaudani il Gran Premio del CSI2 stelle di Sanremo una prova a due manche (h. 145), che si è chiuso oggi, domenica 12 giugno, negli impianti della Società ippica Sanremo.
Suona dunque l’Inno di Mameli con il tricolore sul pennone più alto per il tradizionale concorso internazionale ligure che ha visto nel Gran Premio conclusivo un totale di 27 partenti.
Nel tracciato a due manche previsto per la conclusione del concorso internazionale Chiaudani in sella al suo V, ha messo a segno due percorsi senza errori e ha tagliato la linea del traguardo nel velocissimo tempo di 36”64.
Alle sue spalle in seconda posizione l’agente e Young rider azzurro Emanuele Massimiliano Bianchi, che in sella a Dingo de Amoranda (Prop. Giuseppe Valenzano Menada) ha concluso la sua prova senza errori e con il tempo di 39”08.
Al terzo posto – a chiudere la tripletta italiana – Francesco Corsi in sella a Ram Dam Jim (Prop. Alessandra Goria). Anche per lui nessun errore, ma tempo di 41”55.
(Nella foto © Project Foto: Natale Chiaudani in azione su V a Sanremo)